Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Festa dello Sport a Maso Ronco

Foto di copertina Festa dello sport

Il 24 maggio scorso i ragazzi dei centri diurni socio-pedagogici Luna, Terra e Giovani hanno partecipato alla Festa dello Sport presso i campi sportivi di Maso Ronco. 

Ugo e Thomas hanno fatto una foto con il capitano e il portiere dell' FC Suedtirol, ognuno dei ragazzi del gruppo Giovani ha partecipato ad una delle gare, 50m corsa, 50m corsa in carrozzina, lancio del vortex ed anche Silvia del gruppo Luna ha gareggiato alla corsa dei 50 metri. 

Immagine della Festa dello sport a Maso Ronco

Tra una gara e l’altra i giovani hanno potuto cimentarsi presso i vari stand in giochi di destrezza, quello più apprezzato è stato “Pompiere” per un giorno. I partecipanti potevano indossare un elmetto dei Vigili del Fuoco e simulare, con il lancio di bombe d’acqua, lo spegnimento di un incendio… (finto naturalmente).

Con entusiasmo e coraggio hanno partecipato tutti fino all'arrivo dell'acquazzone, che ha costretto ad interrompere le attività.

 I ragazzi hanno aderito a tutte le attività proposte, chi in prima persona, chi coadiuvati dagli operatori.

Sono stati organizzati giochi e balli ai quali hanno partecipato tutti con allegria, qualcuno portando a casa anche una coppa, ma soprattutto è stata un'occasione piacevole per fare nuove conoscenze. 

Complimenti a tutti i partecipanti, tutti vincitori!                          

Foto della festa dello sport a Maso Ronco

Foto dello Sport a Maso Ronco


30/05/2023

ITA