Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

ASSB a Malaga per gli European Social Services Awards 2022

Malaga European Social Services Awards 2022

©ASSB

Il 17 e il 18 novembre si sono tenuti a Malaga gli European Social Services Awards 2022 e ASSB, in quanto partner ufficiale dell'ESN, ha partecipato insieme ad altre organizzazioni che si occupano di servizi sociali a livello europeo.
Questa premiazione avviene annualmente e permette di riconoscere le eccellenze europee nei servizi sociali, i progetti che si sono candidati erano più di 80 e ne sono stati selezionati 35, tra cui il progetto LGNetEA (Fami), progetto sostenuto da ASSB unitamente all'Associazione Volontarius di Bolzano, il quale è stato candidato nelle categorie Service Delivery e Excellence Award: Cities Innovation for Social Change.

I nostri inviati: Alessandra Mariani e Barbara Gioco per ASSB e Lorenza Iellici e Miguel Hernandez Alonso per Volontarius.

Queste le loro parole: "Per noi aver partecipato agli ESSA 2022 è stata davvero un'esperienza incredibile! Abbiamo avuto la possibilità di conoscere tante realtà e persone interessanti, abbiamo parlato lingue diverse e, in generale, abbiamo imparato davvero molto.
Diciamo sempre quanto sia importante fare rete e networking nel nostro settore e avere l'occasione di farlo a livello europeo è davvero un qualcosa di unico!
Ci sentiamo davvero fortunati e speriamo di poter vivere altre esperienze simili! Per quanto riguarda la categoria Service Delivery ha vinto la Scozia e per l'Excellence ha vinto la Svezia ma ma sicuramente essere candidati nella categoria Excellence significa che la giuria ha ritenuto il nostro progetto molto valido!
"

25/11/2022

ITA