Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Commemorazione delle vittime della pandemia

Statua di Maria a Villa Armonia

Venerdì 18 marzo 2022 sono state commemorate le vittime della pandemia in tutto l'Alto Adige. Alle ore 9.00 il vescovo Ivo Muser ha celebrato, presso il Duomo di Bolzano, una Santa Messa bilingue e, in segno di ricordo, sono state poste candele e bandiere davanti al palazzo del Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano.

Anche presso le Residenze per Anziani di ASSB si è rivolto un pensiero speciale a coloro che sono venuti a mancare durante la pandemia con diverse iniziative commemorative.
A Villa Serena ospiti ed operatori hanno ricordato le vittime del Covid-19 con preghiere e con un cartellone realizzato dagli anziani residenti.

Presso la residenza Don Bosco, gli ospiti hanno ascoltato in filodiffusione la diretta della Santa Messa del vescovo, trasmessa da Radio Sacra Famiglia, mentre in sala polifunzionale è stato allestito un piccolo spazio-ricordo.

A Villa Europa piccoli gruppi di residenti si sono raccolti davanti alla luce delle candele,  per raccontare le loro esperienze di questi ultimi anni di convivenza con la pandemia, per ricordare soprattutto gli amici ed i parenti che non ci sono più con un momento di introspezione, di raccoglimento e di preghiera.

A Villa Armonia, infine, sono state ricordate tutte le persone care che sono venute a mancare a causa del Covid-19, in occasione del Santo Rosario, con una preghiera loro dedicata ed accendendo una candela in segno di vicinanza.

ASSB si è unita, dunque, a questa giornata commemorativa dedicando momenti di riflessione in ricordo di chi non c’è più, ma allo stesso tempo anche sperando in un futuro migliore.

Commemorazione vittime pandemia

Commemorazione vittime pandemia




21/03/2022

ITA