Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Riapertura Sportello Unico di Assistenza e Cura

Foto per Riapertura Sportello Unico di Assistenza e Cura

L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano è particolarmente lieta di informare che da giovedì 18 giugno lo Sportello Unico di Assistenza e Cura riprenderà pienamente la sua attività istituzionale.
ASSB, durante l’intero periodo di emergenza Covid 19, ha sempre garantito il servizio in forma ridotta assicurando la presenza di una assistente sociale in reperibilità telefonica per affrontare situazioni di necessità ed urgenza ma, a partire da giovedì, ed in vista dell’imminente riapertura delle ammissioni presso le residenze per anziani, l’organico tornerà ad essere al completo anche con la presenza di personale infermieristico dipendente dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Il team dello sportello unico è a disposizione per offrire soluzioni e dare risposta alle diverse domande sull’assistenza e la cura. Presso questo servizio il cittadino può ricevere informazioni e orientamento, consulenza e modulistica per la domanda di ammissione alle Residenze per anziani, invio strutturato verso i servizi di assistenza sociale ritenuti necessari.
Il personale dello sportello unico di assistenza e cura è raggiungibile ai seguenti contatti ed orari di apertura al pubblico.
Sportello unico di assistenza e cura
Telefono     +39 0417 909438
e-mail         bolzano@sportellounico.bz.it
pec-mail    assb@legalmail.it
(Piazza Wilhelm Alexander Loew-Cadonna 12 - 39100 Bolzano)

Orari di apertura:

    • lun, mar, mer ore 09:30 - ore 12:00
    • gio ore 09:30 - ore 12:00, ore 13:30 - ore 16:30

Per ragioni di sicurezza si vogliono continuare a privilegiare contatti telefonici e tramite la posta elettronica e si invitano, pertanto, tutti i cittadini a privilegiare – salvo casi eccezionali – queste tipologie di contatto.

17/06/2020

ITA