Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

Qualità premiata nella Residenza per anziani Don Bosco di ASSB

QS RQA Don Bosco 3

La Direttrice del Polo residenziale Don Bosco Villa Europa ritira la certificazione “Sigillo di Qualità RQA” per la residenza per Anziani Don Bosco

L’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige (ARpA) ha consegnato il Sigillo di qualità RQA a sette strutture residenziali per anziani in tutta la Provincia: a Bolzano è la Residenza per Anziani Don Bosco di ASSB che ha ricevuto il rinnovo di tale riconoscimento per il prossimo triennio. Anche le altre tre residenze per anziani di ASSB hanno la stessa certificazione di qualità, conseguita però in anni diversi.

Il sigillo, che ha una validità di tre anni, è basato sulle esigenze delle singole residenze per anziani dell’Alto Adige e garantisce come “Sigillo di Qualità RQA” più qualità, efficacia e sicurezza nelle procedure di cura e assistenza agli anziani dell’Alto Adige. Il sigillo, in quanto sistema di qualità, offre la possibilità di garantire un’assistenza agli anziani innovativa e sostenibile, basandosi su principi ispirati ad una “organizzazione che apprende”. Il Presidente dell’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige Moritz Schwienbacher ha ringraziato i responsabili e i collaboratori delle Residenze premiate per il loro costante impegno e per la disponibilità ad apportare miglioramenti ai processi interni. “Sapere di offrire una prestazione qualitativa di alto valore, motiva a migliorare e a fare sempre meglio”, afferma il Presidente Schwienbacher.


_________________________________
Per informazioni:
dott.ssa Serena Bergesio
Direttrice del Polo Residenziale Don Bosco Villa Europa
via Milano 170, Bolzano
tel. +39 0471 248 600
e-mail: serena.bergesio@aziendasociale.bz.it

26/11/2018

ITA