Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Gem2Go Alto Adige.

“SO(p)PORTARE LA VITA” Matinée di arte sociale presso la residenza per Anziani Don Bosco Sabato 16 giugno

Foto per Giornata porte aperte residenze per anziani gestite da ASSB
“SO(p)PORTARE LA VITA”
Matinée di arte sociale aperta a tutti i cittadini
presso la residenza per Anziani Don Bosco di ASSB
Sabato 16 giugno

Sabato 16 giugno, dalle 10 alle 12, si svolgerà presso la residenza per anziani Don Bosco in via Milano 170, un evento che ha lo scopo di creare una mattinata di cultura sociale e artistica.

La struttura sarà aperta alla cittadinanza e chiunque lo voglia potrà eseguire un proprio intervento, leggendo una poesia, un testo, cantando una canzone, ballando, portando un manifesto, facendo una riflessione ecc... declinando così, in maniera personale, il significato della vita portandola all’interno di una struttura residenziale. Sarà quindi l’occasione per sostenere i residenti della casa, in un periodo dell’esistenza che può essere caratterizzato da fragilità, portando invece arte, relazioni, emozioni, conforto...vita.  

Ogni persona può dare un contributo, piccolo per lei, ma grande per la comunità e offrire così un vero supporto alle persone che vivono una vita differente per bisogni e specificità, ma uguale per dignità e umanità.

Per portare il proprio contributo attraverso l’esecuzione di un intervento creativo a propria scelta, le persone interessate potranno contattare entro il 12 giugno 2018, l’animatore della residenza, sig. Rocco Sartori, al numero telefonico 0471 248 685. La residenza per anziani Don Bosco farà il possibile per mettere a disposizione quanto sarà necessario per la realizzazione del contributo.


* * *
Per informazioni:
dott.ssa Serena Bergesio
Direttrice del Polo Don Bosco - Villa Europa
via Milano 170, Bolzano
tel. 0471 248600
mail: serena.bergesio@aziendasociale.bz.it

22/05/2018

ITA